Slide
Slide

FALLO per la tua salute


Novembre è il mese blu della prevenzione. Non farti cogliere in fallo. Gioca d’anticipo contro i tumori maschili. Basta una visita urologica. Scopri tutte le iniziative della campagna Nastro Blu di LILT!

#nastroblu

VISITE

Arrivare prima conviene e salva la vita.
Novembre è il mese giusto per mettere in calendario la diagnosi precoce


26-30 NOVEMBRE

TOUR DELLA PREVENZIONE

5 tappe nelle piazze di Milano e Monza.

Dal 26 al 30 novembre 2025 il nuovo ambulatorio mobile della LILT farà tappa nelle piazze di Milano (e provincia) e Monza. A bordo dell’ambulatorio su ruote sarà possibile sottoporsi gratuitamente a una visita urologica di prevenzione del tumore alla prostata o del tumore ai testicoli, in base all’età e alla storia clinica personale.

Le visite urologiche si svolgono dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in ogni tappa del tour. L’accesso è consentito esclusivamente su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il tour della prevenzione è reso possibile grazie a CNP Vita, DHL, Europ Assistance, Fondazione Rocca, FSI, IPSEN, S.C. Johnson.

SCOPRI LE TAPPE

LA PREVENZIONE IN AZIENDA


La prevenzione arriva anche in azienda grazie alle tante realtà che hanno deciso di prendersi cura del benessere dei propri dipendenti insieme a LILT, offrendo visite e occasioni di sensibilizzazione e prevenzione oncologica ai propri dipendenti.

LILT ringrazia in particolare: Agrati, Air Liquide, AMTrust, Autogrill, BCC Milano, BCG, Bouygues, Campari, Casio, Cassina, Cesi, DHL, Doc, Dual, Edwards, Elesa, Eurojersey, Europ Assistance, Fratelli Giacomel, Freshways, Hitachi, Christian Louboutin, Mondadori, Nokia, Paramount, Prada, Puig, Roveda 1955, Saras, SEA Airports, Unicredit Life Insurance, Visualmade, Zambon.

Per saperne di più SULLE VISITE IN AZIENDA

TUMORI PIU’ DIAGNOSTICATI TRA GLI UOMINI

TUMORI PIU’ DIAGNOSTICATI
TUMORI PIU’ DIAGNOSTICATI

FALLO per la tua salute


Gioca d’anticipo contro i tumori maschili.

Basta una visita urologica.

Prenota una visita

SOSTIENI
le nostre attività

Negli uomini il carcinoma della prostata è ancora il tumore più diagnosticato e colpisce 1 uomo su 9.

Aiutaci a rendere più accessibile la diagnosi precoce e a sensibilizzare sempre più uomini sull’importanza della prevenzione, per ridurre significativamente l'incidenza dei tumori maschili e aumentare le probabilità di sopravvivenza.

Sostieni le nostre attività
Lottano con noi

GRAZIE A

I partner e gli sponsor che sono al nostro fianco nella Campagna Nastro Blu

Partner del Tour della Prevenzione

CNP Assicura
DHL
Europe Assistance
Fondazione Rocca
FSI
Ipsen
SC Johnson

LILT Nastroblu