Arrivare prima conviene e salva la vita.
Novembre è il mese giusto per mettere in calendario un controllo urologico
Un sogno diventato realtà. Grazie allo Spazio LILT Mobile, il primo ambulatorio su ruote tutto nostro, la prevenzione diventa itinerante e capillare!
Prada, BCC Milano, FSI sono i tre generosi partner che hanno reso possibile l’acquisto, la personalizzazione e l’allestimento di un mezzo pesante articolato, per farne un doppio ambulatorio su ruote. Questo dono ci permetterà di presidiare al meglio il territorio di Milano Monza Brianza durante le nostre campagne di sensibilizzazione.
Grazie alla collaborazione con Europ Assistance Italia lo Spazio LILT Mobile offrirà visite urologiche e di valutazione del rischio cardiovascolare ad Assago nelle giornate del 26 e 28 novembre.
Scopri di piùLa prevenzione non si ferma. Faremo tappa anche nelle aziende che hanno deciso di investire sulla salute dei propri dipendenti, portando visite e prestazioni di diagnosi precoce oncologica.
LILT ringrazia in particolare: AC Monza, Elesa e Zambon.
Scopri di piùPiù del 30 per cento dei tumori potrebbe essere evitato grazie alla prevenzione e all’adozione di stili di vita corretti. In occasione di Movemen siamo felici di poter portare i nostri esperti all’interno delle aziende, organizzando webinar e seminari dedicati alla prevenzione dei tumori.
LILT ringrazia in particolare: A2A, Agenzia delle entrate, Air Liquide, Aon Italia, DHL Global Forwarding Italy, KFC, Mazars, Nexans SAP, Sanofi, SGS e Zambon.
Scopri di più
Mercoledì 17 novembre alle ore 18 l'oncologo medico e ricercatore sanitario Cristina Marenghi e la psicologa Lara Bellardita, membri del Comitato scientifico di Europa Uomo Italia , spiegheranno come prevenire e curare il tumore alla prostata con serenità e senza paura.
Insieme al nostro presidente Marco Alloisio, interverranno il presidente Maria Laura De Cristofaro e il segretario generale Cosimo Pieri dell’associazione Europa Uomo.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook delle due associazioni.
Sostieni la lotta contro i tumori maschili. Scopri tutti i prodotti della Campagna Movemen: fino ad esaurimento!
In questo anno difficile in Italia sono ancora di più le persone che non possono permettersi di fare le visite di controllo.
Grazie al nuovo Spazio LILT mobile potremo portare la prevenzione anche nelle zone più disagiate del territorio di Milano e Monza come: le aree periferiche, le zone degradate, i luoghi della marginalità culturale e sociale come carceri o case di accoglienza.
Abbiamo un sogno: donare 400 visite ed esami a chi non se li può permettere. Ci aiuti a realizzarlo?